Attività Peritali

Perizia danni e amianto
Milano

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta dal proprietario dell'unità immobiliare, a destinazione box, interessata dalla presenza di amianto e dalle infiltrazioni d'acqua, per la verifica dello stato di conservazione dei manufatti di amianto e la definizione dei danni cagionati dalle infiltrazioni.

Lo studio peritale ha messo in evidenza il grado di pericolosità dei manufatti contenenti amianto e le opere necessarie per la neutralizzazione delle pericolosità del materiale; ha poi indentificato le cause delle infiltrazioni nell'ammaloramento del marciapiede condominiale posto sopra il box in studio.

L'incarico si è concretizzato in due relazioni di perizia dettagliate, una per le problematiche relative alla presenza di amianto e l'altra per la definizone delle cause e nella proposta di soluzioni per il ripristino alla condizione ex-ante dell'unità immobiliare oggetto della perizia.

Perizia danni - tetto
Milano

Attività di perizia giudiziale, richiesta dai proprietari delle unità immobiliari danneggiate, per la verifica e la definizione dei danni cagionati dal cattivo funzionamento dell'impianto di smaltimento delle acque meteoriche del tetto a copertura dell'unità immobiliare di proprietà.

Lo studio peritale ha messo in evidenza che il cattivo funzionamento dell'impianto di smaltimento delle acque meteroiche è stato agevolato da una cattiva progettazione della copertura a protezione delle unità immobiliari interessate dagli allagamenti 

L'incarico si è concretizzato con una relazione di perizia dettagliata per la definizone delle cause e la proposta di soluzioni per il miglioramento delle funzionalità e un capitolato tecnico delle opere e dei materiali necessari al ripristino alla condizione ex-ante delle unità immobiliari ammalorate dai reiterati allagamenti.

Perizia danni - CTP
Aprica (SO) 

Attività di perizia di parte a seguito di richiesta di ATP da parte del danneggiato, finalizzata alla definizione dei danni e delle responsabilità connesse all'evento dannoso.

La perizia verteva a dimostrare la completa estraneità del proprietario dell'unità immobiliare, chiamato in giudizio con l'accusa di aver chiuso la pompa di rilancio dell'acqua dell'impianto di riscaldamento centralizzato, posizionata nel locale pompe ad accesso esclusivo del Terzo Rsponsabile. 

La dimostrazione della mancanza di responsabilità in occasione dell'espletamento della CTU ha consentito di dimostrare la completa estraneità dell'assistito da ogni responsabilità.

Perizia danni - scarico
Milano

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta dal proprietario dell'unità immobiliare, per la verifica e la definizione dei danni cagionati dal rigurgito dell'impianto di scarico del terrazzo ad uso esclusvo che ha causato l'allagamento di alcuni vani dell'unità immobiliare di proprietà.

L'incarico si è concretizzato con una relazione di perizia dettagliata e un capitolato tecnico delle opere e dei materiali necessari al ripristino alla condizione ex-ante delle parti ammalorate dall'allagamento.

Perizia vizi occulti
Condominio a Cornaredo (MI)

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta dal Condominio, per la definizione dei vizi di costruzione emersi dopo la consegna delle unità immobiliari del Condominio, sia nelle parti comuni che nelle parti private.

Perizia danni - infiltrazioni
Pessano con Bornago (MI)

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta da privato, per la verifica, definizione e proposta di soluzioni, relativa ad infiltarazioni all'interno di due unità immobiliari a destinazione box, posizionate sotto il giardino e la vasca della fontana condominiali.

Perizia danni - balconi
Condominio a Milano

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta dal condominio, per la verifica, definizione e proposta di soluzioni, relative allo stato di ammaloramento dei balconi condominiali. L'incarico si è concretizzato con una relazione di perizia dettagliata e un capitolato tecnico delle opere e dei materiali necessari alla riparazione delle parti ammalorate.

Perizia danni
Attività Commerciale a Milano

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta dal proprietario dell'unità immobiliare concessa in locazione, per la verifica e definizione dei danni cagionati dal locatore nell'esercizio dell'attività commerciale.

L'incarico si è concretizzato con una relazione di perizia dettagliata e un capitolato tecnico delle opere e dei materiali necessari al ripristino alla condizione ex-ante delle parti ammalorate.

Perizia danni - scarico
Milano

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta dal proprietario dell'unità immobiliare, per la verifica e la definizione dei danni cagionati dal rigurgito dell'impianto di scarico della cucina di proprietà.

L'incarico si è concretizzato con una relazione di perizia dettagliata e un capitolato tecnico delle opere e dei materiali necessari al ripristino alla condizione ex-ante delle parti ammalorate dall'allagamento.

Tabelle millesimali
Condominio a Milano

L'incarico affidato allo Studio aveva come scopo la ricalibrazione di tutte le tabelle millesimali condominiali (proprietà, ascensori e servizi) a seguito dell'incremento del numero delle unità immobiliari del condominio causata dalla trasformazione di un capannone (parte del condomino stesso) in 5 nuovi appartamenti.

Il nuovo condominio è passato da 52 unità immobiliari iniziali a diversa destinazione d'uso, a 57 unità immobiliari finali.

A corredo delle nuove taballe millesimali, lo Studio ha partecipato alla ridefinizone del nuovo Regolamento Condominiale.

Tabelle millesimali
Milano

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta da privato, per la verifica delle tabelle millesimali condominiali viziate da una serie di errori di definizione dei millesimi associati ad alcune unità immibiliari del supercondominio.

Tabelle millesimali
Pessano con Bornago (MI)

Attività di perizia stragiudiziale, richiesta da privato, per la verifica delle tabelle millesimali condominiali viziate da una serie di errori di definizione dei millesimi associati ad alcune unità immibiliari del supercondominio.