Formazione sulla Sicurezza

Partecipazione attiva a seminari aziendali o di associazioni di categoria per illustrare i miglioramenti apportabili alle misure preventive e protettive e nella organizzazione delle maestranze durante gli interventi.

Obblighi di Legge

L'attività si basa sulla promozione della “cultura della sicurezza” e sul dovere di rispettare le norme che prevedono l'adozione di un programma formativo, artt. 36 e 37, e l'osservazione delle "Misure di tutela per la salute e sicurezza nei cantieri temporanei o mobili" contenute nel Decereto Legislativo 81/08 e ss. mm. e ii. nel Titolo IV – Capo I e nei suoi allegati.

A chi interessa ...

L'attività è rivolta ai Datori di Lavoro delle imprese che operano nei cantieri temporanei o mobili.

Obiettivi ...

Oltre ai corsi regolamentati dal Testo Unico per la Sicurezza sul lavoro, lo Studio organizza corsi, seminari e convegni di aggiornamento sulle ultime evoluzioni e innovazioni normative e tecnologiche e sulle più recenti applicazioni pratiche e approfondimenti tecnico-organizzativi.

Lo Studio ritiene che i costi economici per la sicurezza aziendale, ancorché significativi, sono ampiamente inferiori ai costi che potrebbero derivare da problematiche connesse a evidenti mancanze nel settore della sicurezza. L'adozione di misure tecniche, organizzative e procedurali, finalizzate alla prevenzione, nel medio termine producono effetti positivi sull’azienda in termini di produttività e di benessere aziendale.

L'obiettivo del servizio è offrire soluzioni concrete, appropriate e commisurate alle esigenze dell'Impresa, fornendo gli elementi necessari per favorire ed accrescere la "cultura della sicurezza".

Servizio ...

Lo Studio ha la possibilità di erogare il servizio direttamente al Cliente o diversamente, lo conduce attraverso un percorso formativo concordato al raggiungimento degli obbiettivi stabiliti.

L'impegno dello Studio sul miglioramento della "cultura della sicurezza" è continuo e viene effettuato da professionisti specializzati nelle attività di consulenza, sicurezza e formazione.